Italian Comics Logo
Quotidiano Multimediale Interattivo di Satira politica e di costume. Registrazione Tribunale di Rimini N.4 del 20 maggio 2014. Direttore responsabile: Romano Garofalo - venerdì 20 ottobre 2017
Sommario
Animation Cartoon Collage

News

aaa a a

欢迎到我们的完美的网站 

01 set 2017 Leggi tutto >

DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini

Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...

22 nov 2016 Leggi tutto >

Satirichinson

  E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...

14 nov 2016 Leggi tutto >

L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016

Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...

23 giu 2016 Leggi tutto >
Bem Calavera - Grafico, illustratore, web designer
martedì 12 aprile 2016

In uscita I racconti di Alfonso - La rivolta dei Mostrodomestici e La nostalgia delle vecchie cose

Sono in uscita i primi due volumi della collana “I Racconti di Alfonso”, che si compone di trenta libri ed è stata presentata alla Fiera del libro per ragazzi a Bologna. In passato il personaggio fu pubblicato, su strisce disegnate, in Europa, Sud America, Giappone ecc…

Mostralfonso è il tenero Yeti di Romano Garofalo, che con humour “educa” i bambini attraverso il breitling replica fumetto, un racconto proposto per la Biblioteca dei Leoni.

 

Piccola cronologia storica:

1988 Alfonso è stato protagonista di “Slurp”, su Odeon TV, rete che all'epoca ricopriva un importante ruolo nel panorama televisivo;

1991 ottenne la “Palma d’oro al IWC Replica Salone Internazionale dell’Umorismo di Bordighera”.

“Alfonso, piccolo e tenero Yeti, vive il suo difficile inserimento nella civiltà industrializzata attraverso strisce quotidiane e pagine domenicali ricche di umanissimi spunti umoristici e di sorridenti briciole di saggezza”.

 

Alfonso abbandona le valli innevate per avventurarsi tra la gente civilizzata, adottato dalla paziente nonnina, s'incammina verso la scoperta del mondo, quando incontra il pignolo Maestro Dante, uno dei primi adulti con i quali Alfonso dovrà “fare i conti”.

Il suo processo di adattamento all’ambiente lo porterà a imparare e conoscere, attraverso replica watches un modo unico di entrare in rapporto con la realtà, che non è riconosciuto dalla moltitudine e che gli permetterà di affrontare con ottimismo e fiducia il quotidiano.

“Fuori dagli schemi” è l'atteggiameto dello Yeti, spesso in contrasto con il maestro Dante, che in quanto tale, lo vorrebbe condurre al rispetto inquadrato delle regole razionali, ma al limite del “nonsense” le avventure diventano divertenti situazioni educative.

 

Il volume “La rivolta dei mostrodomestici” racconta di elettrodomestici rolex replique montre utili ma da usare con prudenza e “La nostalgia delle vecchie cose” si presenta come messaggio rivolto ai bambini, che devono avere rispetto verso gli oggetti che nel quotidiano li circondano, dai giochi all'abbigliamento, dalla rivalutazione dei “rottami” alla nuova relazione che con essi si può ristabilire. Ed ecco che i “quasi amici” di Alfonso, Adamo, il parafango; Carlotta, la palla da tennis; Martina, la cartella; Luigina, la penna; Giuseppina, lo aiuteranno a convincere anche il Maestro Dante a sperimentare un nuovo amore per i vecchi oggetti.

 

alfonso1

Acquista qui “I racconti di Alfonso. La rivolta dei Mostrodomestici” di: Garofalo Romano

 

Alfonso è un tenero yeti che, un bel giorno, abbandona le valli innevate e si avventura tra la gente civilizzata. Adottato da una comprensiva vecchietta, inizia la sua scoperta del mondo. Alfonso, la nonna e il pignolo Maestro Dante si incontrano ogni giorno: il maestro è tra i primi adulti coi quali Alfonso deve “fare […]

alfonso2

Acquista qui “I racconti di Alfonso. La nostalgia delle vecchie cose” di: Garofalo Romano

 

Alfonso è un tenero yeti che, un bel giorno, abbandona le valli innevate e si avventura tra la gente civilizzata. Adottato da una comprensiva vecchietta, inizia la sua scoperta del mondo. Alfonso, la nonna e il pignolo Maestro Dante si incontrano ogni giorno: il maestro è tra i primi adulti coi quali Alfonso deve “fare […]

 

Celeste Priore